CONTENUTI

Il corso è costituito da una parte teorica e da una parte pratica di lavoro sul proprio albero psicogenealogico e sugli atti simbolici utili all'elaborazione delle difficoltà transgenerazionali (Gemello morto in utero, Progetto senso e Blasone familiare).

Le ultime due giornate  della formazione sono dedicate al metodo delle Costellazioni psicogenealogiche®in seduta individuale.

 

PER CHI

Il corso è a numero chiuso (max 12 persone), non richiede prerequisiti particolari: è aperto a chi vuole fare un lavoro personale e di gruppo sulla propria storia familiare e a chi, essendo già un professionista nella relazione d'aiuto, desidera  utilizzare il genogramma come strumento di lavoro. 

 

SEDE

Spazio Anma, via Cibrario 14, Torino - 5 minuti dalla stazione ferroviaria di P.ta Susa, metropolitana Principi D'Acaja.

 

PER INFORMAZIONI:

Maura Saita Ravizza, 3409345394, saita.maura@gmail.com

 

Maura Saita Ravizza

 Psychothérapeute certificata dall’Institut Européen de Psychologie Appliquée di Saint Laurent du Var, autrice dei libri: "Jung, Psicogenealogia e Costellazioni Familiari", 2011 seconda edizione 2013, terza edizione marzo 2018, -  “Psicogenealogia e segreti di famiglia” (2015) Mursia editore - "Psicogenealogia e atti simbolici", Golem Editore, Torino 2017, vive e lavora a Torino.

   In Francia oltre aver studiato quattro anni per ottenere la certificazione di psicoterapista e psico-analista ha seguito una formazione in psicogenealogia con un'allieva di Anne Ancelin Schützenberger.

   Facilitatore in Costellazioni Familiari, ha seguito delle formazioni avanzate presso l'Istituto  per lo sviluppo e la sperimentazione delle Costellazioni Familiari: Das Tao der Systemischen Familienaufstellung di Bologna, istituto nato con il patrocinio di Bert Hellinger.

   Trainer olistico Siaf, Società Italiana Armonizzatori Familiari, formatrice accreditata Ceprao, Coordinamento Europeo Professionisti nella Relazione di Aiuto e Olistici, Provider ECP/ECM, legge n°4/2013.

 

Formazione in psicogenealogia junghiana e costellazioni psicogenealogiche inizio ottobre 2019
Torna alla home